Domani si parte….

78 commenti

Ultimi preparativi per la partenza….domani sarò a casa della mia mamà 😀 E’ un pò di mesi che non vedo i miei genitori e così ho deciso di concedermi una vacanza,forse sarebbe stato più bello alle Maldive ma non me lo posso permettere…Tutti i  giorni mia madre al telefono mi diceva: adesso hai finito il trasloco che fai vieni? oppure: ma quando vieni un pò?….Mi aspetta perchè deve portarmi dal signor Franco. Il signor Franco è il proprietario di un ristorante che si trova quasi al centro di Taranto e mia madre e mio padre vanno a mangiare quasi tutte le domeniche io, ci sono già stata,lui  è un tipo simpatico molto cordiale ,si siede al tavolo con i miei quando pranzano,ormai è nata una bella amicizia tra loro…. È un locale tipico molto famoso, perché serve piatti semplici della tradizione pugliese  e li prepara molto bene.Sono buonissimi anche i dolci, anch’essi rigorosamente fatti in casa.
Non manca mai un secondo di pesce, generalmente calamari o seppie  e uno senza carne…ci sono numerosi contorni  con  porzioni generose e il personale è gentilissimo,e i miei genitori  si sentono a proprio agio…Mia madre è un ottima cuoca in estate  anche con temperature di  40 gradi lei è vicino ai fornelli…La mattina quando sono da lei alle 7 e 30 del mattino invece di sentire l’odore del caffè si sente l’ odore dei peperoni o del ragù…Oggi  a casa mi avrà chiamata almeno 4 volt,e che per me è un esagerazione. Stamattina alle 8 ero appena  entrata in cucina e squilla il telefono….io che se non bevo il caffè la voce non mi viene fuori ho risposto con uhmmm! e lei :Amoreeee non ti portare lo spazzolino da denti che ne ho uno nuovo da darti…. uhmmm! ok …ha iniziato a parlare per quasi un ora…..ha kiamato altre 3 volte per chiedermi cosa portavo e  di non dimenticarmi nulla….Ma con la penultima telefonata mi ha innervosita perchè dovevo scendere al market sotto casa per comprare il prosciutto e dovevo ancora stirare….Ho 2 paia di infradito identiche ma di colore diversi. Ai piedi, avevo quelle nere ma ho pensato di mettere quelle bianche che si abinavano alla maglia,ne infilo solo una bianca convinta di aver messo anche l’altra esco di casa…..Entro nel market e al banco dei salumi mi osserva una bimba di circa 8 anni e parla nell’orecchio a sua madre che guardandomi le scarpe una bianca e l’altra nera ha alzato le spalle,come per dire :quanti pazzi ci sono in giro….mi sono guardata e mi sono sentita in imbarazzo perchè dal quel momento mi sentivo osservata da tutti……che faccio ? ormai sono qui prendo il prosciutto e poi corro a casa…..mi veniva da ridere perchè pensavo  che potevo lanciare una nuova moda…ma la gente è ancora troppo indietro per questo……questo è grazie a mia mamma che è capace di rimbambirmi.

un incontro alla puzza di pesce…eheh

56 commenti

Come mi ha detto la mia amica blogger marisamoles i miei post piacciono perchè racconto vita quotidiana, ma se non lo dico qui a voi a chi lo dico? non sono brava a scrivere poesie e allora mi racconto….Stamattina guardo l’orologio e mi accorgo che è tardi devo uscire per fare qualche servizio.Mi metto un vestitino a fiorellini le infradito,il mollettone in testa e un po’ di mascara e lucidalabbra,mia madre direbbe : sei una pisciayatta
😆 cioè una che non sa di nulla e poco curata ma,questo è per dirvi che non ero vestita in modo da acchiappo 😆  Così appena svolto l’angolo della mia nuova casa mi  si affianca un furgoncino bianco con alla guida un signore sui 60 anni o poco piu’ e al suo fianco un ragazzo di 20 anni o poco piu’.Il signore con i capelli rossi e grandi baffi mi chiama: Signora bellaaa,mi volto verso di lui: mi dica, pensando di dargli informazione su qualche via , invece  lui toccandosi la testa mi dice  : ma siete bella veramente….ugessuu’ mi dira’ di girare un film penso io …..Vi ricordate di me?…NO rispondo,ma non siete di xxxx noo sono di  xxxxx un altra zona…ah ho capito cmq siete veramente una bella donna….Grazie buonagiornata e continuo a camminare…ho pensato forse sta dando lezione sull’acchiappo al ragazzo?..mi supera con il furgoncino si ferma di nuovo e : Signora posso sapere il suo nome e posso offrirvi un caffè?….buonagiornataaaaaaa rispondo,così  rifiuto e vado avanti……Si mette l’anima in pace mi supera per allontanarsi e leggo dietro il furgoncino STOCCAFISSO E BACCALA’….Ora io questo tipo di pesce lo adoro in tutti modi si cucini……ma uno un po’ piu’ elegantino nooo?….ecchecavolo…..