Volevo continuare l’argomento del post precedente,come ho risposto ad alcuni commenti non amo festeggiare perchè non mi piace la torta con su le candeline che indicano l’età!…Ma credo fortemente nel potenziale della mente e nel fatto che l’età non sia altro che un numero…Io non mi sento di avere i 50 anni se non fosse che adesso mi addormento sul divano davanti alla tv, ecco il mio unico handicap e sto contagiando anche il mio cane che dorme in continuazione 😀  … io voglio essere una persona che vive senza paura dell’età, senza limiti alle opportunità, senza perdere la voglia di mettermi in gioco… Prendo la giornata come viene, non mi aspetto nulla dalle persone e non faccio mai piani a lunga scadenza: non serve a nulla farli. In un attimo tutto può cambiare…anche le emozioni sono più belle alla nostra età,sappiamo valorizzare tutto,guardiamo la luna e ci emozioniamo,osserviamo il mare e ci emozioniamo,tutto per noi è poesia,cosa che i giovani non lo fanno e non danno valore!… Quando ero ragazza che dicevo la mia età mi sentivo dire: sai che sembri più grande?…adesso mi succede il contrario,si stupiscono della mia età!…Ricordo che una decina d’anni fa mentre andavo a fare la spesa c’era un gruppo di ragazzi sui 25 anni che vedendomi passare,uno di questi mi sussurra: mammamia che ti facess!!…se dovessi incontrare di nuovo quel ragazzo gli risponderei: non sai io adesso che ti facessi!!  🙂  le donne della mia età e oltre, sono ancora  nel pieno  del desiderio, raggiungono una maturità sessuale che non avevano prima e hanno un modo più consapevole di vivere l’erotismo.Si è nell’apice della maturità sessuale, mettiamo insieme la parte ormonale e quella psicologica, che nella donna conta tantissimo. Il nostro desiderio si modula in maniera diversa rispetto al maschio. Con gli anni, la donna è più libera meno bacchettona. Un inno alla gioia, insomma….si è migliore….E comunque, a 50 anni o anche dopo, le donne non è che fanno solo la calza o si occupano della cucina …questo forse succedeva tanti anni fa, ma ora le donne sono in grado di avere una vita ancora piena e soddisfacente fino a tarda età …noi siamo diversamente giovani… sono gli uomini, che quando passano gli anni anni rincretiniscono!!!!senza offesa per chi mi legge ! ovvio! 😀   Alcuni di voi avranno letto un mio vecchio post ( una donna a 50 anni è da buttare?) …..NOOOOO!