……Non ho fatto altro che pulire la mia casa……mai come questa volta…..mi è  servito per distrarmi…….quindi farlo tutti i giorni era pulire sul pulito,gli ultimi 2 giorni li ho trascorsi a passare la cera sul legno,praticamente mobili nuovi….Ho avuto un calendario impresso nella mia mente,dove ogni giorno mettevo una crocetta,proprio come una carcerata….che contava i giorni restanti… Non è stato facile avere tutti in casa e poi la  fissazione per il bagno a pulirlo ogni volta che ci entrava mio figlio o mio marito…..Se c’è una cosa che odio è trovare la ciambella  del  water sempre con gocce  di pipì. Mi sono stufata della loro mira approsivativa e si incolpavano a vicenda….Allora un giorno mi è venuta un idea………ho dipinto un bersaglio in fondo al vaso(Dai a un uomo un obbiettivo da colpire e si sentirà costretto a centrarlo)ho così pensato…….Entra per prima mio figlio ed esce ridendo:Oh Mà, ho fatto centro!……..bravo l’amoremio,adesso aspettiamo il risultato di tuo padre……eravano complici io, mia figlia e mio figlio,appena lo sentiamo che si alza dalla sedia della cucina per andare in bagno,di nascosto in fila indiana lo seguiamo restando zitti dietro la porta del bagno…….La prima cosa che dice ad alta voce è: Ma che è sta stronzata?……..eheh era in difficoltà…..lascio immaginare alle donne il perchè visto che non è più giovanissimo!!!!!!!…….quindi non ha centrato del tutto ma leggermente è migliorato…… .Ma oltre alle pulizie ho letto un bel libro,molto femminile e che sicuramente molte donne hanno vissuto  situazioni simili,forse compresa IO…..(ho detto forse)……..il pomeriggio per un ora mi dedicavo alla lettura,non potevo mancare all’appuntamento io e quella protagonista eravamo diventate amiche e complici……Quando passava vicino mio marito giravo la copertina del libro……..infatti un giorno dice:Ma che libro è che sei così presa?…uhmm…..La Divina Commedia!……Il libro si intotola_Le ricette di Chloe Zivago per il matrimonio e l’adulterio(una storia che è una festa gioiosa di sapori e sentimenti,di sesso e romanticismo)…Ci sono anche le ricette…..Ne  scrivo solo una:

Ricetta per un bel pasticcio:

1parte di donna sessualmente trascurata

1parte di uomo insodisfatto,esotico e cacciatore   

2 parti di voglia d’avventura

1pizzico di stanchezza e libera uscita

3gocce di inebriante essenze di desiderio.

Mescolare il tutto e attendere il risultato

(tenersi a debita distanza perchè potrebbe esplodere)