Sicuramente nel mondo giovanile il fenomeno dell’immagine è molto più forte che in qualsiasi altra fascia d’età. L’immagine infatti diventa tutto e, se uno non rispetta i canoni che ci vengono imposti dalla società viene additato come diverso ed allontanato…..la bella presenza, l’apparire sono valori più diffusi tra i giovani, che sono figli della società in cui vivono e non possono ignorare i messaggi da cui sono tempestati…Io lo sto  vivendo con mio figlio che ha quasi 18 anni,guardo lui e i suoi amici vestiti tutti uguali e hanno tutti lo stesso taglio di capelli,cortissimi ma con questi ciuffi sparati in aria!…Mio figlio tutte le sere si chiude in camera  1 ora per fare ginnastica ed è quella concentrata sui muscoli delle braccia e pettorali…Ogni 10 giorni chiede a sua sorella di sistemargli le sopraciglia e, quando mi entra in cucina mi fa pena con quelle palpabre arrossate😀 e una volta alla settimana si fa lo scrub con fondi di caffè e olio d’oliva… Ieri sera doveva andare ad una festa di compleanno di una ragazza,sembrava impazzito non sapeva cosa mettersi…Ad un certo punto mi dice : mamma vieni di la con me…vado in camera sua ed inizia a provarsi alcune camicie aspettando il mio giudizio….ma cosa potevo dirgli io! lui è bello come il sole,lo so direte ogni scaraffone è bello a mamma soa,ma lui è proprio bello bello! e quindi per me qualsiasi cosa indossasse andava bene,ma non per lui che era in crisi per la scelta…prima indossa una camicia a quadretti piccoli, ma dice che gliel’hanno gia vista,poi una nera ma gli sembrava elegante,infine indossa una camicia celeste quasi aderente addosso,li non ciò capito più niente😀 quanto sei bono,metti questa,devi sapere che l’uomo con la camicia celeste è molto seducente ,mi guarda e dice: ma stai bon? tu si malata😀 evabbè stiramela…. ora, io non amo stirare ma non potete immaginare con quanto amore ho stirato quella camicia….mentre tornavo in cucina mi dicevo da sola ma quanto è bello ma quanto è bello, vorrei avere io i 18 anni per fidanzarmi con lui!….Lo so stamattina mi darete della pazza!😀