… Una mia nuova amica  blogger mi ha scritto: mi scrivo al tuo blog perchè sei una persona leale e sai raccontarti con semplicità….Grazie!….Non scrivo per vantarmi, neppure per mostrarmi….Scrivo solo per scoprirmi, per riuscire un pò a capirmi..Scrivere oltre che un mezzo per comunicare è una modalità per aiutarmi a star bene…Infatti scrivere i miei pensieri, gli stati d’animo le riflessioni ,mi fanno stare  in buona sintonia con me stessa .Mi aiuta  inoltre a “curare” le ferite della vita a, vivere, il restante della vita con serenità senza timore del giudizio altrui e anche il saper  dire di no, alla mia parte ombra…che certi giorni è proprio antipatica😀 …..Un post può contenere di tutto. Se stai con le mani sulle tastiera non devi far altro che seguire l’istinto e dire quello che attraversi.Non so cosa spinga una persona a scrivere ad aprirsi con il cuore affinchè altre persone possano leggere e confrontarsi.So solo che questo contenitore può aiutare gli altri a capire come sei fatta..quali sono le cose che ti piacciono e quali no..quelle che ti fanno battere il cuore oppure quelle che ti portano tanta malinconia.Ho sempre amato condividere i miei pensieri,le mie emozioni, credo che sia una crescita personale il confronto con le emozioni altrui….Forse per questo sono qui.