Auguri papà!

38 commenti

Il primo ricordo, il più caro, dolcissimo e pieno d’amore….io  e mio padre..Sì, il mio primo amore…Tante matite colorate e un foglio da disegno…la sua mano così grande e forte adagiata sulla mia per aiutarmi a tracciare linee e dare forma e colore in quello spazio bianco…una bimba di pochi anni seduta sulle gambe del suo papà serenamente avvolta dal suo affetto…..cosa vuoi disegnare?? e iniziava quel gioco meraviglioso insieme a lui….realizzare il mio primo disegno…non ti ho mai detto grazie papà per questo momento così bello e indelebile nella mia mente,ricordo la tua gioia e la tua commozione muta quando a scuola la maestra ti fece leggere il mio tema….parla del tuo papà…..Papà è la mia quercia, il mio riparo sicuro, la mia ombra, la mia serenità…c’era tutto quello che sei sempre stato per me…Quando si viaggiava tutti insieme in macchina, tu iniziavi a cantare “bella ciao” e noi in coro ti seguivamo,Il primo suono del mattino era  quel tuo fischiettare allegro che dava tanta serenità…..Ricordo che facevi tu, la doccia a me e ai miei fratelli…avevo 9 anni quando un giorno mentre mi insaponavi ti eri accorto di un piccolo pelino sul mio pube e mi hai detto:da oggi ti lavi da sola….Da quel giorno ti ho sentito più lontano fisicamente,ma mai dal cuore… Crescendo ti ho deluso,ti sentivo nemico, non mi riconoscevo e non ti ritrovavo… Ma anche in quei momenti difficili sei sempre rimasto la mia quercia, le mie radici più profonde….tra noi sempre poche parole, spesso essenziali ,ma accompagnate a grandi sguardi, i nostri occhi sono stati sempre pieni di mille parole….la nostra consapevolezza di comprenderci sempre e comunque…L’ultima volta che ti ho sentito tremare e stringermi a te….è stato quando mi hai accompagnata all’altare…i nostri passi erano così lenti da non arrivare mai ,tu sentivi che ci saremmo allontanati per sempre a causa della distanza…..Mi hai consegnata allo sposo dicendo: mi raccomando adesso è nelle tue mani ,falla felice……Ancora oggi se ci pensoooo…….No oggi non voglio pensarci…Oggi sei un uomo di 75 anni e ancora una volta hai dimostrato di essere un grande padre,stai festeggiando il tuo compleanno stando vicino a tuo figlio in ospedale, appena operato,lontano da casa km e km….lontano dal resto della famiglia,ancora una volta hai dimostrato che tu per noi ci sarai sempre!… ma adesso basta, ti dico solo : BUON
COMPLEANNO PAPA’……..

38 commenti (+add yours?)

  1. vagoneidiota
    Feb 12, 2015 @ 06:55:22

    Commovente e delicata.
    Una lettera per tutti i papà del mondo.
    Don’t Leave (The Disclosure Project Remix) di GiantStep Grooves Feat. Lizzy

    Rispondi

  2. Silvia
    Feb 12, 2015 @ 07:55:01

    Tantissimi auguri a tuo padre, buona giornata Sara!🙂

    Rispondi

  3. lemieemozioniinimmaginieparole.
    Feb 12, 2015 @ 08:44:43

    Tantissimi auguri al tuo papa
    felice giorno Sara❤

    Rispondi

  4. Volevolaprinz
    Feb 12, 2015 @ 08:55:07

    Buon compleanno alla tua quercia!!

    Rispondi

  5. Alberto
    Feb 12, 2015 @ 09:06:41

    …emozionante!

    Rispondi

  6. iltempodelleriflessioni
    Feb 12, 2015 @ 09:16:42

    Buongiorno Sara, parole meravigliose dove traspare tutto l’amore per tuo papà, comprendo a pieno quello che hai scritto, fra un po’ saranno 3 anni che il mio è volato in cielo e…. mi manca terribilmente.
    Auguroni al tuo grande papà ed una pronta guarigione a tuo fratello, un grande abbraccio cara a presto.
    Angela

    Rispondi

  7. Rita
    Feb 12, 2015 @ 10:01:53

    Tanti auguri al tuo papà

    Rispondi

  8. ❀ Rosa Andronaco ❀
    Feb 12, 2015 @ 10:16:54

    auguri a questo grande amore…♥

    Rispondi

  9. Sonya P.
    Feb 12, 2015 @ 11:23:42

    Bellissimo, e Buon Compleanno a tuo padre.

    Rispondi

  10. tramedipensieri
    Feb 12, 2015 @ 11:33:11

    Buon compleanno!🙂
    e a te un abbraccio grande…

    Rispondi

  11. Silva Avanzi Rigobello
    Feb 12, 2015 @ 11:34:02

    Auguri papà di Sara, sii felice di tutto l’amore che ti circonda.

    Rispondi

  12. semprecarla
    Feb 12, 2015 @ 11:47:34

    Misericordia …. Perché mi fai piangere? Mi sento idiota … Fatti dare un abbraccio!

    Rispondi

    • melodiestonate
      Feb 12, 2015 @ 12:02:16

      pensa che se lo rileggo viene da piangere anche a me🙂 …ti abbraccio anche io

      Rispondi

  13. newwhitebear
    Feb 12, 2015 @ 14:17:50

    Che splendido pensiero hai scritto per il compleanno di tuo padre! Sensibile, affettuoso e tanto amore.
    Auguri!
    Un grande abbraccio

    Rispondi

  14. Mi....semplicemente
    Feb 12, 2015 @ 14:54:33

    Rispondi

  15. Laura
    Feb 12, 2015 @ 18:44:34

    Bellissimo, tanti auguri al tuo dolce papa’,❤

    Rispondi

  16. nives1950
    Feb 13, 2015 @ 13:26:45

    Ma quanto bene vuoi al Tuo speciale papà…cara Sara!!! Mi hai commossa!
    Questi sentimenti sono il motore della vita!
    Grazie per la condivisione e la testimonianza.
    Un mondo di Auguri al Tuo “forte” papà!
    NIves

    Rispondi

    • melodiestonate
      Feb 14, 2015 @ 09:10:08

      Scusa il ritardo ma ti ringrazio di cuore…un bacio

      Rispondi

      • nives1950
        Feb 14, 2015 @ 09:24:34

        Auguri Sara…per una bellissima Festa dell’Amore!

        Rispondi

  17. fulvialuna1
    Feb 13, 2015 @ 17:39:09

    Cavolo mi hai commosso!Auguri al tuo papà, un bacio a te.

    Rispondi

Lascia un commento

