….Ieri sera mia figlia entra in cucina e mi fa una domanda,non chiedetemi cosa perchè non la ricordo neanche adesso, ero persa nei miei pensieri, l’ho solo guardata e lei mi dice : che hai? le rispondo niente!…dai si vede dagli occhi che hai qualcosa,mi risponde…E adesso ricordando questa cosa riflettevo che è vero gli occhi parlano e, per saper leggere all’interno di me  non bisogna per forza conoscermi da anni,si può conoscermi anche  da cinque minuti e sapermi leggere come se fossi un libro aperto. Basta guardarmi attentamente negli occhi per capire  se sono arrabbiata, triste, speranzosa  o, allegra. Dagli occhi si capisce tante cose ,la mia interiorità ” questa è l’anima”. .Ormai tutti si fermano a guardare l’apparenza, non quello che si ha dentro, penso che pochi sanno leggere e interpretare il linguaggio degli occhi,mio marito è uno di questi,non si è mai accorto dai miei occhi se sono stanca o triste per lui sono indistruttibile… Penso che si può discutere se gli occhi siano o meno lo specchio dell’anima, ma le nostre pupille sono sicuramente la finestra della nostra mente….punto!