Qualche sera fa hanno aperto nella zona dove abito un locale stile americano farwest…molti ragazzi compreso i miei figli, aspettavano da tempo l’apertura di questo locale che oltre allo stile originale è una panineria e birreria.Bene,mio figlio è andato a mangiarsi un panino che gli è costato sette euro,lui contento quando è rientrato a casa, ha iniziato a  raccontare a sua sorella ed io ascoltavo: Marica è bellissimo,tutto in legno dentro con quadri strani appesi alle pareti di indiani e poi c’erano archi e frecce da per tutto,ma la cosa bella è che quando entri trovi enormi ceste piene di noccioline americane e ne prendi quante ne vuoi perchè sono gratis,poi ti siedi al tavolo per mangiare il panino e mentre mangi le noccioline le bucce le butti per terra,wow che sfizio! a terra era pieno di bucce…Allora sono intervenuta io: a parte il fatto che trovo esagerato il prezzo del panino e poi perchè si butta l’immondizia per terra? chi pulisce? oh ma’ stanno i camerieri che puliscono! mamma tu sei antica risponde mia figlia,adesso così si usa fare in questo tipo di locali,perciò piacciono ai ragazzi!…I ragazzi? a me sembra che li trattino come porci! le ho risposto…Adesso chiedo è mai possibile che un genitore cerca di educare al meglio i propri figli,insegnandogli  a non buttrare nulla per terra e a selezionare gli scarti nei contenitori giusti e poi sono fuori di casa e si sentono liberi di fare ciò che vogliono?…mio figlio conoscendomi bene mi dice: ja ma’ compra le noccioline che ti faccio vedere come facciamo in quel locale…NON TI AZZARDARE CHE PRENDI MAZZATE!!!!350408_328956246_lmaggie1_H090615_L