Proviamo per un attimo ad immaginare

di essere su questa barca: con chi? per dove?

Io salgo su questa barca con una persona importante per me: MIO PADRE,l’unica che persona che mi capisce solo guardandomi negli occhi, capisce il mio stato d’animo e non mi contraddice mai, anche se sto sbagliando…. Dai salta su, mi dice lui,io non chiedo nemmeno dove andiamo,che importanza ha? io ho bisogno di stare sola con te,di raccontarmi,di rivivere i ricordi belli dell’infanzia e di avere quella sicurezza e protezione che mi manca!…il mare! un passione che ci accomuna, sentire il rumore delle onde che lasciano in me tanta serenità, il tramonto, uno spettacolo unico e convolgente,la luna in un cielo stellato che ci tiene compagnia per tutta la notte,ma sai papà con te affronterei anche una tempesta improvvisa , perchècon te non ho paura!..