Non so come sia potuto capitare . Stamattina sono uscita fuori al balcone per le solite pulizie degli animali e mi sono accorta che c’era un solo canarino,guardo giù nella gabbietta e vedo l’altro morto stecchito!mi sono dispiaciuta e non poco,anche perchè la mia rabbia non era verso gli animali ma con la loro padrona..Fino a ieri sera era vivo e fischiettava con l’altro,forse avrà avuto un infarto stanotte,mah!…Lanno scorso erano due i pesciolini e uno si suicidò sotto la conchiglia,poverino!…Alle 10,00, prima di telefonare alla mia amica,pensavo: ma come glielo dico!mia figlia mi suggerisce:Antonella mettiti seduta che devo dirti una cosa 😀 …la mia amica mi risponde subito al telefono ; Antonella!le dico, e subito lei mi risponde: chi è morto dei tre?…l’ccellino ma non so perchè , mi dispiace, se vuoi te lo vado a comprare uno uguale……ma nooo non preoccuparti ,lascia perdere, mi tranquillizza…L’anno scorso  erano in coppia i pesciolini ed uno è morto, adesso è toccato ad uno dei due  canarini,senti non mi portare più le coppie che sembra una maledizione, xkè in casa mia le coppie scoppiano! le dico!….eh così ci siamo messe a ridere, però mi è dispiaciuto sul serio per il povero uccellino.