Mia figlia ed io abbiamo organizzato una festa a sorpresa per il compleanno di mio figlio, ed è riuscita benissimo ma abbiamo scoperto una cosa; mio figlio è fidanzato anche se  lei non è venuta alla festa perchè si vergognava!..Un caro amico di mio figlio ha detto tutto a mia figlia dicendo il nome della ragazza e  inviandole  una sua foto sul cellulare,mia figlia l’ha mandata a me dicendo: ti presento tua nuora! ma com’è montata!…vabbè allora hai dimenticato come eri tu,le ho risposto😀 …il giorno dopo eravamo io mio figlio e mia figlia sul balcone, io non ho detto nulla,ma sua sorella ha iniziato a sfotterlo con delle battute, ( giovanotto so tutto di te )ma che dici? rispondeva lui!…ah io non voglio sapere nulla è una cosa sua, ho detto…Sarà che lui è rimasto sorpreso dalla mia indifferenza( finta naturalmente) e ha detto tutto, il nome ,dove abita e ha mostrato la foto…gli ho  detto voglio sapere  solo di che segno è!…quando me lo ha detto,ho pensato tra me e me ,non dureranno sono tutti e due dominanti🙂 ….Ieri mattina c’era mio figlio disteso sul mio letto che messaggiava con il cell….mi sono seduta vicina a lui e gli ho detto: se hai bisogno di un euro in più per offrire un gelato alla ragazza chiedi a tuo padre senza vergognarti,grazie ma! mi ha risposto… amore cmq ti voglio dire solo una cosa ,no ma ti prego! mi fa lui……no! solo una cosa lo tranquillizzo…. questa è solo l’inizio di tante esperienze che farai con le ragazze perchè sei ancora piccolo,ne conoscerai tante crescendo e, di ognuna dovrai prendere una qualità,questa di adesso  potrà avere la simpatia, un altra la dolcezza, un altra la determinazione un altra ancora la sensibilità e così via…Quando sarai adulto e troverai una donna che ha tutte queste qualità insieme non fartela scappare e lotta per averla se sarà necessario perchè capirai che  quella sarà la donna che vorrai al tuo fianco per sempre!…lui mi guardava sorridendo e mi ascoltava interessato….So che non mi chiederai mai dei consigli più intimi, tanto meno lo farai con tuo padre ma se dovessi averne bisogno c’è tua sorella o il suo fidanzato che per te è come un fratello maggiore….Adesso non ti dirò più nulla !….E cmq il mio regalo di compleanno è stato il suo  desiderio di andare in vacanza con gli amici,sarà a fine agosto  non a sperlonga ma a procida…Vabbè mi sono convinta che se dovesse succedere qualcosa ,succede anche sotto casa. Se ci fosse stata mia madre al posto mio avrebbe detto: usignore t’accumpagn!😀