Ma quanto mi piacciono questi figli che ho!..certo volte la piccola di casa sono più io che loro,mi piace farli ridere,li provoco, li stuzzico e , loro cosi composti ridono facendo certe facce!…Mia figlia anche per telefono si accorge se ho qualcosa che mi gira storto: mamma che hai? niente perchè? mamma ti conosco,sputa il rospo insiste…la parte migliore di me è quella più amichevole con loro, poi quando faccio la mamma divento oppressiva con le raccomandazioni.Ieri sera ero in cucina con mio figlio e gli ho detto: stai tornando troppo tardi la sera ,mamma! mi ha risposto, ma è estate e stiamo fuori un pò di più…si ma stai attento vedi le cose che si sentono in tv,e poi non camminare sotto i palazzi troppo vecchi che ti possono cadere le pietre in testa!mammaaa ogni cosa che senti me lo ripeti 100 volte…si è vero ma poi quando rientri secondo me appena ti appoggi sul letto crolli e non hai il tempo di dire una preghiera come ti ho insegnato da piccolo…Perchè tu la fai? mi risponde sorridendo,certo che si,tutte le sere…e che dici? ma le preghiere sono cose personali non posso dirtelo…ja dimmelo continua…vabbè chiedo a Gesù di proteggere e far stare sempre bene le persone che mi sono vicine, che voglio bene! e cioè? chiede…come cioè? i tuoi nonni,i tuoi zii, e voi figli…”mamma hai dimenticato qualcuno”!..ah si ultimamente chiedo di far stare bene anche Milo!…Mammaaaa! sii seria!…non lo sono? 😀

5eeesj.jpg

