ScreenHunter_21 Jun. 25 07.39Ti amo e ti straamo! Ieri sera ho trovato in uno scatolo dove conservo delle cose, un vecchio cellulare inattivo ma lo conservo perchè ci sono vecchie foto dei miei figli..Questa foto è di 11 anni fa,mio figlio aveva 6 anni,un bambino dolcissimo legato alla gonna della sua mamma e c’era anche una registrazione audio con la sua vocina che dice: mamma! a vita è bella e tu sei a vita mia! secondo voi ho pianto? ebbene sì!..Quanto mi  piacerebbe sentirle adesso  che hai 17 anni,quelle parole !..Lo so sono una mamma rompiballe gli sto addosso e gli chiedo sempre cose per sapere di più della sua vita…Amore ti sei fidanzato? OH MA! risponde…allora la strega di mia figlia dice: mamma tuo figlio è gay!…non fa niente a mamma io sono moderna tu dimmelo che ne discutiamo…Ma! ma ste bon! non la dar retta a quella, mi risponde lui… 😀 L’altra sera lo vedevo girare in casa in boxer e pensavo ma quanto è bello sto figlio mio! ha il lato B alla Roberto Bolle e quei pettorali scolpiti alla perfezione,”beato chi so fa sul sofà” 😀 Ogni scaraffone è bello a mamma soa…ma lui è uno scarrafone bello bello… E quando sta per uscire mi riempie la casa piena di profumo:Amore ma che profumo stai usando? quello che mi ha regalato Marica (sua sorella) risponde…ma sai come metterlo? adesso te lo   dico io e ti spiego il perchè…lui mi ascolta e dice :ah ok grazie! ha sempre quel grazie ma! in bocca, che mi rende la donna più felice di questo mondo…Io ti amo e  non c’è niente che non farei per te….Questo è il mio lato tenero ragionato con il cuore, quando attivo il cervello capisco che è mio figlio e non il mio fidanzato che presto andrai via di casa che quel ti amo che mi dicevi quando eri piccolo adesso lo dirai ad un altra persona…ti parlo in continuazione per farti capire com’è importante usare le parole, l’intelligenza, anche la furbizia, al posto della violenza,devi saper «stendere» una persona con un discorso, non con un pugno perchè la violenza si combatte con il dialogo, con le domande, con la comprensione. Non con altra violenza..Non cerco di essere perfetta ai suoi occhi, perché non lo sono e non lo voglio essere. Lui dovrà avere voglia di trovare la perfezione altrove… Cmq il cuore di una madre ha  un amore senza riserve, che prescinde dai meriti e dal comportamento del figlio…

Mah….!stamattina sono nostalgica,sarà perchè piove!

