..Mia figlia ogni anno il giorno del mio compleanno mi ha sempre fatto un regalo.Ieri mattina mi da gli auguri al suo solito affettuosamente e basta,niente regalo…mah!non è da lei! penso…lascio passare un pò di ore ma niente…allora vado in camera da mio figlio e gli dico: amò che strano tua sorella non mi ha fatto il regalo forse è senza soldi poverina,ma lei è così ricca di iniziative che anche senza soldi   un cioccolatino me lo avrebbe dato…In mattinata mi chiama la mia più cara amica Antonella, dicendo: bella, stasera alle 19 fatti trovare pronta tu e tuo marito che andiamo all’innagurazione di un’associazione interessante,ma non so Antonella, tu lo sai che a mio marito non piace uscire,le dico ma, lei insiste : convincilo e fatevi trovare giù che passiamo a prendervi …Mamma  ci devi andare per forza è un evento importante lo hanno scritto anche su facebook.. così io nel pomeriggio impasto un pò di pasta per fare una pizza e il danubio rustico e ceniamo con Andrea (fidanzato)e Manu(mio figlio)…ok…Riesco a convincere mio marito ma poco prima di uscire di casa si scatena un temporale con acqua e vento a non finire…Weee avete scatenato la tempesta dice la mia amica,non vi chiamo più….Insomma non c’era nessun evento e abbiamo girato in macchina per quasi 2 ore….Li invito a salire a casa mia per un caffè ed ecco la sorpresa, bandierine nel salone con scritto buon compleanno,in cucina rivedo dopo tantissimo tempo 2 vecchie amiche con i loro mariti….ma come hai fatto a trovarle dico a mia figlia e , lei  dice: ricordi quella mattina che ti ho chiesto il cellulare e me ne sono andata giù? ti sei pure arrabbiata!… ho fatto un pò di chiamate…dovevano essere 6 le amiche ma non sono potute venire le altre…C’era un tavolo pieno di pizze varie e rustici fatti da mia figlia e poi aveva comprato la torta,la millefoglie la mia preferita….Insomma una bella serata e  un compleanno da ricordare!…..grazie amoremioo

