Sabato pomeriggio mia figlia dice: mamma vogliamo uscire un pò? uffa mi scoccio, rispondo,dai mamma andiamo ad assaggiare il gelato della nuova gelateria vicino alla villa e portiamo anche Milo…vabbè mi vado a vestire!….Portiamo anche Milo? e Milo che portava me,tirava che sembrava un mastino non un cucciolo,cammina a zig zag 😀 e ogni volta che vede un fazzoletto a terra lo  prende subito per mangiarlo….Insomma una sudata per arrivare alla gelateria …dai entra tu, dico a mia figlia io ti aspetto fuori,mamma ma i cani possono entrare mi dice,I cani non Milo le rispondo,che gusto lo vuoi? non ha importanza scegli tu che già mi è passata la voglia…appena esce fuori con i 2 coni Milo le salta addosso ed io per far mangiare tranquilla il gelato a mia figlia, con il dito davo un pò del mio a Milo mettendoglielo per terra… è buono eh mamma! come no! sapessi come me lo sto gustandooo! finito il gelato ci avviamo verso casa ad un certo punto si ferma una macchina,vedo una signora che abbassa il finestrino e tutta sorridente dice: mi scusi signora può dirmi come sono i beagle? sa, me ne hanno parlato non molto bene…signora se deve ancora prenderlo le consiglio di cambiare razza, le rispondo…veramente me ne hanno regalato uno di 2 mesi…Allora mi sfogo: Signora è un cane intelligente,testardo,dispettoso,vivace, mangia di tutto, carta ,plastica, calzini e piante,se ha un divano glielo distrugge e se ha dei cuscini sopra li rompe fino a fare uscire la spugna,che altro posso dirle  se non buona fortuna! la signora e suo marito erano scioccati e sicuramente già pentiti di aver accettato come regalo un beagle ….se ne vanno ringraziandomi ma senza sorriso…Mammaaa! dice mia figlia: ma c’era bisogno di spaventarli così?  SIIIIII adda sapè!!!!  😀

