Eccola la prima telefonata della giornata: mia madre!…senza dire buongiorno; Madooo,sai chi è morto? cominciamo bene penso,chi è morto? le chiedo,ti ricordi quello che abitava vicino a noi,quando tu eri piccola,che scherzava sempre,non me lo ricordo e, insiste dicendo: ma come no? vabbè mamma ma come è morto? un infarto e, lo sai chi è che sta  male? se non me lo dici come faccio a saperlo? la mamma della tua amica, risponde lei…E queste sono le telefonate di mia madre , pensate che buon inizio di giornata. Mi ricordo ancora una telefonata di qualche tempo fa,  mi dice: sai io tuo padre ci stiamo comprando il posto al cimitero, ma davvero? ma che bella notizia!! Si si continua lei, è andato a parlare tuo padre tre mattine fa  all’ufficio che si trova nel cimitero,ci hanno chiesto 5000 euro per due posti “ma cos’è un prendi 2 e paghi 1″? 😀 continua: Tuo padre ha chiesto un secondo piano con una bella vista panoramica,mamma guarda, io avrei preferito un attico!….ma lo sai questi del cimitero si fanno  conccorenza tra loro,ieri mattina ci ha chiamati a casa uno che appartiene ad un altra società dicendoci che se compriamo i  due posti da lui, ci regala anche le cassette per gli ossari,tu che dici?…..mamma grazie, questi tuoi  discorsi mi  mettono allegria! ma proprio tantaaaaa. Ho detto a tuo padre che se vinciamo un superenalotto ci facciamo la cappella di famiglia così stiamo tutti assieme…..eheh che bello!…. Ma quanto è simpatica la mia mamma!…

