Ma si festeggia l’1 maggio? è la festa dei lavoratori rimasti ormai.Sarebbe meglio festeggiare la festa dei disoccupati almeno per un giorno tutti  sorridono…Invece io nonostante la mia età ogni anno l’1 maggio ho da festeggiare…Avevo 13 anni quando una mattina uscii dal bagno di casa mia piangendo,mia madre mi vide e disse: che è successo? Non lo so risposi ma, ho  del sangue sulla mutandina! Madoooo rispose mia madre e andò subito verso il telefono,iniziò a chiamare tutte le mie zie: è caduta dalle scale! ma chi è caduta? mi chiedevo e piangevo e, mia madre continuava felice il suo giro di telefonate,quando ebbe finito le dissi: ma io non sono caduta!mi rispose: si dice così quando si hanno per la prima volta le regole! ma che sono? replicai, quello che ti sta uscendo mi rispose, chiamò mio padre:Franco vai a comprare un vassoio di pasticcini che devo chiamare le mie amiche del palazzo per festeggiare..io morivo di vergogna e piangevo non capivo nulla tranne il fatto che mia madre mi disse:ADESSO NON TI AVVICINARE PIU’ AI RAGAZZI CHE RIMANI INCINTA! Busso alla porta della vicina,la  signora Bice, dicendole:vieni dopo a prendere un dolcino che ha avuto le regole,la signora Bice mi baciò dicendo che bello hai avuto il marchese,ecco un altro termine che non conosco, pensai tutta rossa sul viso…So che penserete che la mia comicità è una qualità cho ho ereditato da mia madre! 😀 Penso a come sono cambiati i tempi e i termini nel dire le cose.Quando mia figlia 10 anni fa aveva 12 anni,un giorno tornò da scuola e mi disse:Mamma tre mie amiche hanno avuto le loro cose perchè io ancora no? Ma cosa hanno avuto? Mamma non capisci niente,il ciclo,ahhh le risposi,non preoccuparti arriverà anche il tuo momento ma tu non spaventarti! ma che dici? risponde,io mi porto sempre un assorbente nello zaino come fanno le mie amiche così non mi sporco le mutandine se mi arrivano in classe….Ma guarda pensai, che cambiamento che c’è stato negli anni io piangevo e questa è contenta!….Vabbè volevo scrivere un post serio su l’1 maggio ma non ci sono riuscita 😀

5eeesj.jpg

