Splendida giornata ieri a Roma…Con due mie amiche abbiamo partecipato ad una gita per andare a sentire la messa di Papa Francesco….Le mie amiche fanno parte di un associazione di volontariato in ospedale ed hanno invitato anche a me a trascorrere una giornata a Roma…..L’ unica cosa che mi è pesata è stata quella di svegliarmi alle 4 del mattino per metterci in viaggio con l’autobus alle 5….Siamo arrivate a Roma intorno alle 8 e 30 e c’era già abbastanza gente in piazza San Pietro…E’ stato bellissimo vedere e assistere alla presentazione delle tante associazioni e parrocchie venute da tutta Italia e tanti gli stranieri presenti per la messa del Santo Padre…..Ho visto passare davanti a me il Papa ed è stata un emozione fortissima,avevo il cuore a 1000….Poi abbiamo visitato la basilica di San Pietro e le tombe dei Papi…..Nel pomeriggio siamo stati alla Divina Misericordia,altro posto incantevole…..E poi ci siamo rimesse in viaggio molto a malincuore…Ho detto alla mia amica quando eravamo ancora in piazza San Pietro:non voglio più tornare a casa annuncia tu ai miei parenti che mi sono persa a Roma  e che non mi cercassero….eheh…ma purtroppo siamo arrivati a casa anche molto presto nonostante avessimo detto all’autista di andare molto piano che non avevamo fretta 😀

 

