E menomaleeeee…..è un vero stress il periodo delle feste ,per chi come me non ha mai fatto l’ospite in vita sua sa cosa voglio dire,si organizza e si cucina tanto. Sono stata da mia madre in puglia ma ho faticato di più perchè eravamo tanti e le mie cognate  entrano bene nella parte degli  ospiti arrivando puntuali   all’ora di pranzo o all’ora di cena…..altrimenti che ospiti sono?….Sono nauseata dal mangiare dolci….come da tradizione tarantina ho fatto le carteddate e sanacchiuder( sono come gli struffoli),poi ho fatto le pettole e ho portato i tipici dolci napoletani:rococcò mostaccioli al cioccolato  e quelli ripieni al limoncello e alla straga,infine c’erano panettoni e pandori a non finire…L’ultima fatica è stata la giornata di ieri…Mia figlia per il suo fidanzato ha avuto l’idea di fare un cestino di pasta frolla e ricoperto di cioccolato per poter mettere dentro vari cioccolatini e, poi ha visto su una rivista una ricetta creata con del panettone,sono dei bomboloni di panettone passati nel cioccolato liquido e spolverizzati con cocco e diavoletti….Sììì ideee carine ma chi li ha preparati sono stata io……quindi tutta la mattinata è andata via in cucina…Da oggi dieta,basta mangiare!……L’unica cosa che mi è piaciuto in questo periodo è che in tv ci sono stati bei film di clima natalizio…E adesso iniziamo a pulire casa(anche se non me ne tiene) :D

