Essere genitori di un figlio adolescente non sempre è facile,è in una fase dove gioca a fare il grande e non ti da nemmeno ascolto……Mio figlio ha 16 anni e da un pò di tempo sono preoccupata per lui…..Gioca a calcetto e il suo allenatore di circa 35 anni gli sta un pò addosso,nel senso che lo telefona sul cellulare che passa a prenderlo per portarlo sul campo di pallone, ma non solo questo……Una sera ha invitato mio fglio e un altro ragazzino a mangiare una pizza io ,pensavo fosse andata tutta la squadra ma lui mi ha detto dopo che erano solo in tre……al telefono ha detto a mio figlio :ti voglio regalare le scarpe da calcetto,nonostante lui le avesse già……..l’ultima telefonata che ho ascoltato è stata ieri,sentivo che mio figlio ripeteva continuamente:non posso venire oggi a giocare perchè sto iniziando a studiare e lo diceva più volte perchè suppongo che l’allenatore cercava di convincerlo…..Mia figlia era vicino a me e giustamente diceva,questo non lo vedo bene,mostra troppa attenzione….Allora non ci ho visto più……al termine della telefonata ho preso mio fglio e gli ho detto:senti a mammina questo tipo non mi piace perchè mostra questo interesse solo per te e non verso gli altri ragazzi? e lui risponde e che vuoi da me si vede che gli sono simpatico…….. E NOOO!…devi stare attento a queste sue attenzioni non mi piacciono,e se ti porta in un luogo isolato? e se usa violenza e,se ti ammazza?…..Uffa mamma mi ha risposto, tu vedi sempre il peggio ,ogni volta che vedi il telegiornale e senti cose brutte, mi ripeti sempre, stai attento, vedi che succede?……insomma come fargli capire che sono preoccupata per lui e che veramente al tg quasi  ogni giorno si sentono notizie brutte……e sopratutto che ci sono persone  che hanno la mente malata!….che faccio?

