La settimana scorsa,la mia più cara amica Antonella mi telefona e dice:Tesoro ti devo chiedere un favore”uhmmm dimmi” le rispondo,dobbiamo andare in vacanza per 2 settimane,ti posso lasciare il mio uccellino e i due pesciolini? eh tuo marito non me lo lasci? le chiedo…. 😀 lei scoppia a ridere dicendo :si si per me va bene te lo lascio…..Il giorno dopo mi porta i pesci e l’uccello,Senti tesò io il favore te lo faccio ma se ti muore l’uccello o i pesci io, non ho colpa….ma noooo che dici! tanto a casa restavano soli e sarebbero morti cmq….Ed eccomi alle prese con le bestioline,gli do da mangiare e  li pulisco ogni 2 giorni ….mi piace sentire il cinguettio dell’uccellino la mattina nel mio balcone….Qualche giorno fa lei mi chiama al cellulare chiedendo:come stanno i creatur mie? i (bambini)… Non preoccuparti le dico,stanno bene e il tuo  l’uccello è bello arzillo ,io fischio e lui mi risponde….Ma ieri è successo un disastro,ho cambiato l’acqua ai due pesciolini e li ho messi sulla mensola fuori al mio terrazzo come sempre,ieri sera mi avvicino e noto un solo pesciolino quello di colore arancio e, quello un pò più chiaro non lo vedo….Nella vaschetta c’è il guscio di una conchiglia,l’ho alzata e ho trovato il pesciolino morto…..credo che sono stata io ad uccederlo non accorgendomi di averlo lasciato sotto la conchiglia al cambio dell’acqua…….E adesso che faccio?….. compro un pesciolino simile o le dico la verità di cosa è successo?….

