E  chi non ricorda la musica vintage quella che ci accomuna un po’ tutti è il rock e quando si parla di questo genere non si può non pensare al grande Elvis Presley e così la musica anni 50 e 60. Difficile dimenticarla forse perché in quel periodo si respirava il boom economico in Italia e il benessere traspariva anche dal genere musicale. Anche chi non l’ha vissuto ne respira l’aria musicale. Non a caso spesso accendo la tv e nella pubblicità si sceglie spesso il genere anni 60 così melodico. Basta vedere le ultime pubblicità di Intimissimo e Citroen hanno scelto questo genere.
Tra tutti scelgo il rockabilly che racchiude vari generi musicali e tendenza nella moda. Ha segnato un tempo indimenticabile e unico. Quando stavamo meglio credendo di stare peggio secondo me…..
Il rockabilly, genere musicale sviluppatosi nei primi anni cinquanta, è una delle prime forme di rock & roll. È una fusione tra blues, R&B, bluegrass country ed originaria del sud degli Stati Uniti. Era tra i generi più suonati dai musicisti bianchi (di cui molti del sud degli Stati Uniti)…..EVVIVA IL VINTAGE.

Annunci