E’ lì seduto a tavola muto con occhi abbassati verso il piatto e se gli chiedo qualcosa mi risponde:ahh zitta non parlarmi….Questo è mio figlio in questi giorni .Io che vicino a chiunque me ne vanto dicendo ho un figlio stupendo,tranquillo educato non mi crea problemi….invece in questi giorni è tutt’altro…..Mi vede come la mamma  cattiva, visto che le altre mandano in vacanza i propi figli…..Ieri sera il tg ha dato la notizia di due bambini colpiti da un fulmine e un ragazzino di 14 anni morto annegato: Senti  come succedono le disgrazie?…gli ho detto e ,lui risponde mi metti in mezzo a tutto ciò che succede: sparisce un ragazzo e mi dici stai attento per la strada mai da solo ma stai sempre in compagnia di amici,viene investito un ragazzo e mi dici di stare attento a quando attraverso la strada,adesso mi chiudo in casa e non esco più!…….Forse esagero io? mi chiedo….mah…Ho cercato di riprendere il discorso della vacanza facendogli capire che è piccolo e che è per il suo bene se abbiamo detto di NO…..Vedi amoremio  un giorno quando diventerai papà ti comporterai allo stesso modo con tuo figlio…..anche io ho avuto 16 anni e nonna non mi faceva uscire nemmeno per una passeggiata con le amiche e sai quanti pianti che mi facevo? ….

