Mio figlio di 15 anni frequenta il secondo anno di ragioneria……Bene ieri mattina lo sento andar via alle 7 e 10…..Mi ero appena alzata ed ero ancora assonnata ,apro la porta e gli dico:ma dove vai? e lui risponde :a scuola,come a scuola? e lo zaino ?……Ciao mamma vado a scuola mi ripete scendendo le scale….Appena si alza mia figlia le chiedo se sapesse qualcosa del fratello,visto che era stata l’unica a vederlo la sera prima,era tornato tardi a casa perchè era stato ad una festa di compleanno….mia figlia mi dice: stai tranquilla,mi ha detto che devono occupare la scuola………Sono stata tutta la mattinata in ansia ,mandava sms a sua sorella dicendo che non sapeva quando rientrava a casa…..ma come mangia? e cosa mangia? ha dei soldi in tasca? chiedevo a mia figlia…..lei mi tranquillizava :mamma quelli si divertono……davvero?…….No non ce la faccio,mi sento un figlio rubato,alle 14 non ho resistito,ho preparato 2 panini con la frittata e sono andata  davanti alla scuola……(ma che ero la mamma di un carcerato)?….Amore ti ho portato i panini con la frittata ; mamma dammi la busta e vai altrimenti i miei amici ti vedono! e che c’è di male? ….mamma vai per favore…..ok me ne vado  (sconfortata )…….alle 17 manda un sms a sua sorella :dì a mamma di prepararmi da mangiare che ho 30 minuti liberi poi dormo a scuola…..gli preparo la carne con l’insalata e un panino…….arriva di corsa mangia, si cambia,si prepara lo zaino chiedendomi una copertina……..Amore hai la bottiglina con l’acqua?.Sì…Amore hai i fazzolettini per il naso?…. Sìì…avete la carta igienica a scuola?…Sììììì…ok ti do qualche euro e ti compri un cornetto caldo domani mattina………..Volevo un aiuto da suo padre…..Ma vuoi dirgli tu, una parola a tuo figlio?……Dove vai a papà:(dormo a scuola con i miei amici)…..ah state occupando la scuola?,bravo a papà……”ma bravo papà lo devo dire io”!!!!!!!che mi aspettavo un rimprovero……Mio figlio si avvia verso la porta….lo seguo e gli dico:Amore ma perchè state occupando la scuola…bho ,lo sanno gli altri…..come non lo sai? te lo spiego io?…….se ti succede qualcosa, cosa dico? e mi chiedono ma perchè occupava la scuola? cosa rispondo ?che non lo sapevi?…….mi da un bacio e mi ripete….uffa mamma ti ho detto che lo sanno gli altri……….oggi mi firmo….” una mamma in pena”

