Come diceva Vasco Rossi delle sue  canzoni….  Anche i miei post, così come tutte le cose che scrivo, “nascono da soli”…  Non sono brava a scrivere poesie,romanzi o argomenti seri….. ma sono semplimente me stessa…le idee mi vengono prendendo spunto da qualsiasi cosa..eventi esterni, pensieri sfuggenti, le persone intorno a me o magari uno stato d’animo che non si scioglie….E così mentre cammino per strada,osservando la gente  “scrivo”..nella mia mente…. quando giro per casa sola,scocciata,stanca…”scrivo”..nella mia mente…. o la sera  prima di addormentarmi,    libero tutti  i pensieri e “scrivo”..nella mia mente…. Scrivo, metto in ordine, creo, distruggo finchè il pezzo non prende forma….A volte ci vuole più tempo, magari devo lasciarlo un pò  lì a decantare a pensare a crescere…altre volte è subito pronto, urgente, impaziente di uscire e allora,  devo mettermi subito al computer e dare voce ai pensieri scrivendo  tutto d’un fiato..E in quel momento, quando scrivo, resto sempre stupita di come le parole prendono vita, come se, liberate dalla gabbia dei miei pensieri, finalmente potessero diventare come realmente sono…colorate, nitide, quasi autonome…E così magari un pezzo che io avevo “scritto” in un certo modo decide di diventare un’altra cosa, prendere altre strade, respirare parole diverse da quelle che avevo pensato per lui….A quel punto, quando non ne sono più padrona……. allora è il momento di cliccare su “Pubblica”.

Per voi che mi leggete e che scrivete, da dove nascono i vostri post?

