Una sottile lama di luce attraversa la persiana per annunciare la giornata, un altro piccolo frammento di vita…e allora giù dal letto….a piedi nudi per prendere contatto con quello che mi circonda…i capelli arruffati e scomposti, in qualche modo liberi di esprimersi…..i pensieri alla rinfusa……anche loro hanno bisogno di riprendersi dal sonno ma non c’è fretta e con gesti lenti ma così amabilmente quotidiani preparo il primo caffè e aspetto di sentire il borbottio della caffettiera….quel buongiorno pieno e intenso………….la tazzina calda tra le mani, il primo sguardo fuori dalla finestra….. poi esco fuori al balcone, saluto loro ,i colombi che trovo sulle tegole ogni mattina,osservo i loro movimenti, i loro colori mentre il sole ormai di un calore quasi autunnale illumina  tra tetti……guardo i miei geranei colorati e variopinti lasciano tracce naif negli occhi,accarezzo le foglie,mi piace coccolarli. Il cinguettio degli uccellini mi saluta allegramente…..magnifico rimanere sospesa per quache minuto in questo silenzioso ,dura poco ma me lo godo…….Poi inizia la mia giornata che come sempre sarà faticosa,fino ad arrivare la sera sfinita e senza forze …..Come sempre mi dico vado a letto presto ,voglio chiudere questa gionata e non vedo l’ora che arrivi domani………..

