Avevo programmato per stamattina una bella passeggiata al mercato….ma verso le 5 vengo svegliata da un temporale con saette che mi entravano in stanza,come se non è avessi già abbastanza…..Mi alzo presto nonostante il brutto tempo ero eccitata per il primo giorno di scuola di mio figlio…..il secondo anno di ragioneria…Sono le 7, ok lo sveglio : AMORE dai alzati.”Uffa Mà,ho sonno “..iniziamo bene!…..certo che ha sonno sta fino a tardi su facebook con i suoi amici…….vabbè aspetto altri 10 minuti…….AMORE ti preparo il lattino?..”NO me lo faccio io”…….ma come mi togli il piacere di prepararti la colazione!…. MAMMA ti ha comprato le brioscine per la scuola…..NO !…..mi compro la pizzetta…ma AMORE non puoi mangiare fino alla fine della scuola sempre pizzette,ti rovini lo stomaco ed è anche uno spreco economico!…….”Uffa mi compro la pizzetta”……Stai diventando un cafoncello!…..ma fortunatamente mi torna il buon umore,quando sento mio marito che dice:” IO vado”……..Evvvaiiiiiiii !!!!!!!!……Quando frequentavo le scuole medie non ricordo se esistevano le brioscine…..Anche perchè mia madre mi preparava il panino o due fettine di pane di Laterza,con dentro le melenzane sott’olio con il” diavulicc “.(peperoncino)…che bello aprire il tovagliolino tutto d’unto d’olio e che profumo!!..e quando tornavo a casa ero ancora sazia….ma non ero l’unica a portarmi il pane a scuola…….Ricordo invece il mio primo anno di superiori….mi svegliavo presto e non vedevo l’ora di prendere quell’autobus pieno di studenti…..si scherzava e si facevano nuove  amicizia…eravamo quasi tutti con l’acne…..ma ci  sentivamo a nostro agio cmq……..Mia madre mi aveva portata da un dermatologo per avere una cura giusta per l’acne.. il medico mi aveva detto di usare, dei prodotti a base di zolfo… saponetta,detergente e crema…….ma non ho mai notato  miglioramento……Allora mia madre ascolta il consiglio di  una sua amica e mi fa provare con un rimedio antico…..Mi fà bere la mattina a digiuno mezzo bicchiere di acqua con dentro sciolto un cubetto di lievito di birra….non vi dico che disgusto…..ero in classe  sentivo che la mia pancia lievitava e che il gusto del lievito restava fisso in gola………..però in un mese non avevo più l’acne….Adesso mi chiedo come mai oggi non si vedono più in giro Adolescenti con l’acne?….Almeno qui dove vivo non c’è ombra di acne,tutti con un viso liscio liscio….”compreso mio figlio”….. Penso di sapere la risposta……e VOI?……….;-)

