Non ho molta simpatia per Facebook….sono iscritta ma mi serve anche per tenere sotto controllo mio figlio…..all’nizio si parlava di Facebok per ritrovare compagni di scuola o dell’asilo…..ma non è sempre una piacevole sorpresa…….Un anno fà mi hanno contattate due amiche delle scuole  superiori……..completamente perse di vista da allora…..Ma quando ho visto le loro foto,mi son detta:  Se le avessi incontrate per strada non le avrei maiii  riconosciute…..loro invece di me hanno detto che sono sempre la stessa…Che dire oltre ad esserne lusingata mi ha fatto davvero moltooo piacere!…..Una  di loro addirittura era una nonna ed aveva foto con i suoi nipotini…….Nonna?…ma perchè mi ha “contattata!”  Mi ha fatto ricordare gli anni che ho…..e poi IO, è già tanto se mi sento  mamma, figuriamoci nonna……..naaaaa……..Cmq ieri pomeriggio apro Facebook e trovo una richiesta di amicizia…..Un mio vecchio compagno delle scuole medie….ricordo che era il fighetto della classe….ma anche IO ero la più carina  e non della classe ma di tutta la scuola……..(eheh)…..Non ricordo se anche io come le mie compagne avessi preso una cotta per lui….A quei tempi mi innamoravo di tutti i belli….poi crescendo questa cosa l’ ho persa e ho iniziato  con quelli meno belli ,fino ad arrivare anche ai brutti……..ma scherzoooooo!!!!……Quindi mentro decido se accettare o meno la richiesta di amicizia guardo la sua foto principale e mi dico : Caspita non è cambiato di una virgola..è sempre bello e gli anni per lui non gli sono proprio passati…porta addirittura la stessa pettinatura!…….Poi clicco su album e di colpo mi appare suo nonno…NOOO…..non è suo nonno….la didascalia dice 2012..è Lui???? ma non ha piu nemmeno un capello…ma avrà messo su 20 kg…noooooo anche il doppio mento…in un istante mi va in fumo un mito…maledico Facebook che m’ha frantumato un sogno…..”chiudo tutto”…….l’amicizia l’accetterò  prima o poi…non so….devo decidere.Dopo tutto ha aspettato 35 anni per farsi vivo……può aspettare ancora un pò……Concludendo dico : Ma non è meglio  lasciare il passato con la nostra gioventù dove  eravamo tutti belli e giovani senza calvi, senza pance e  senza cellulite? …..e quindi  avere sempre un bel ricordo di noi?……..Che ne pensate?

